Aug 21, 2009

Prova I

Mia Cara B

Non posso trovarlo nel mio cuore per smettere di amarla, malgrado il fatto che, ovviamente, quando la spinta viene a spingere, non posso contarla affatto. Poiché ho amatola per tanti anni, oggi possiamo continuare a corrispondere, quindi; e voi potete contare sempre su me -- benchè non conti su voi.

(Certamente, il vostro guasto non è qualcuno motivo affinchè me venga a mancare).

Più ulteriormente, potete anche distenderla nella conoscenza sicura che io ne dovrei provare mai ancora a chiedergla un favore.

Dovrei aggiungere che la nostra esperienza recente è stata tipica di tutte le mie esperienze con i vostri connazionali. Ohime, come desidero che i miei genitori avévano avuti il buon senso selezionare un altro paese per esiliarmi -- qualunque altro paese, realmente. Allora, dopo 25 anni, potrei avere amici là; chi sa, forse io persino impara (apage satana!) denominare il posto una casa mia?

Nel frattempo, devo occuparmi dell'eredità più pesante e più difficile della questa scelta di miei genitori: la lingua. Sono a malapena affettuoso della nel senso letterario -- oltre a Shakespeare realmente non gradico leggere de la letteratura inglese o americana; ma, tuttavia, malgrado questo, ho fatto di esso il mio attrezzo principale di pensiero e dell'espressione. .

Ora, come attrezzo di pensiero, non è un mezzo difettoso; ma come attrezzo dell'espressione ha uno svantaggio principale: lo usando, per forza mi rivolgo alla gente come voi; quale è, naturalmente, una perdita di tempo: voi Americani nè potreste capire; nè volere capire. Né voglio io particolarmente essere capito da voi. Quando un tal miracolo accade -- molto raramente -- voi Americani guadagnate qualcosa, ma io -- io guadagno niente nel ritorno.

Le osservaizoni stupide che ho ricevuto dal meglio di voi sul mio blog precedente sono la prova vivente del fatto.

In breve, ho bisogno di un'altra lingua: quasi qualunque altra lingua sembrerebbe preferibile. Ma questo sta andando essere duro alla mia età; e sta andando richiedere tempo.

E che la lingua dovrebbe esso essere?

Italiano?


(Il mio dio! poichè una letteratura italiana, questa, io sono sicuro che deve essere il literaratura più difettosa mai scritta; ma ascolti appena esso, mai non si occupano di che cosa dico: non è la lingua che suonante la più bella che abbiate sentito mai? che gioia per produrre questi suoni incredibili da nostra propria bocca, che gioia per sentirsi sentire!)

No comments: